Loading...

24.01.2017 admin No Comments

Europass

In collaborazione con l’ente di invio, Sistema Turismo adempie a tutti gli obblighi relativi alla compilazione del certificato europeo EUROPASS.

24.01.2017 admin

Certificati

Alla fine della permanenza in Italia, Sistema Turismo rilascia, a ognuno degli studenti, un certificato di stage ed un certificato attestante la frequenza al corso di lingua e civiltà italiana.

24.01.2017 admin

Monitoraggio

Monitoraggio Durante tutto lo svolgimento del progetto, ogni studente è affiancato da due tutor, il tutor di Sistema Turismo e un tutor nominato all’interno dell’azienda ospitante; in questo modo è garantito il costante monitoraggio di tutte le attività svolte. Attività

read more

24.01.2017 admin No Comments

Trasporti locali

Sistema Turismo fornisce, agli studenti che ne abbiano bisogno per raggiungere la sede di stage, un abbonamento mensile della metropolitana, dell’autobus, o di altro mezzo di trasporto urbano.

24.01.2017 admin

Corsi di lingua

Corsi di lingua e cultura italiana sono tenuti da docenti italiani specializzati nell’insegnamento dell’italiano agli stranieri. Sistema Turismo organizza corsi della durata minima di 1 settimana e massima di 2 mesi (8 settimane). Il metodo di insegnamento è basato principalmente

read more

24.01.2017 admin

Vitto / Pocket Money

Se richiesto dall’ente di invio, gli studenti ricevono una cifra per coprire i costi del vitto. Tale cifra è consegnata solitamente ogni 2 settimane, evitando in questo modo che gli studenti spendano l’intera somma che hanno a disposizione per il

read more

24.01.2017 admin

Alloggio

Gli studenti vengono normalmente alloggiati in appartamenti condivisi con altri studenti (in stanze doppie o triple) e dotati di tutte le attrezzature; in alcuni casi possono anche essere alloggiati in albergo (soprattutto in caso di permanenza breve).

24.01.2017 admin

Transfer

Sistema Turismo organizza il transfer sia all’arrivo in Italia (dall’aeroporto di arrivo all’alloggio), sia al momento del rientro nel Paese di origine (dall’alloggio all’aeroporto di partenza).